Nuovo imprenditore

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

L’IMPORTANZA DELLE COMPETENZE IMPRENDITORIALI

Poiché tutte le aziende privilegiano le capacità imprenditoriali nella scelta dei propri dipendenti e collaboratori, questo strumento di autovalutazione vi aiuterà a prendere coscienza del vostro livello imprenditoriale e a migliorare le competenze che vi mancano. Il framework EntreComp è composto da 3 macroaree: “Idee e opportunità”, “Risorse” e “In azione”. Ogni area è composta da 5 competenze che, insieme, formano le 15 competenze chiave dell’imprenditorialità (vedi figura).

IDEE E OPPORTUNITÀ
Sento il bisogno di conoscere il livello delle mie competenze in termini di capacità di riconoscere le opportunità che mi circondano, di generare valore, ricchezza e impatti positivi e sostenibili, attraverso la mia creatività, le mie idee, le mie visioni.

RISORSE
È essenziale aumentare il mio livello di autoconsapevolezza, autoefficacia, motivazione e perseveranza, nonché le mie capacità di mobilitare risorse e persone e le mie conoscenze economiche e finanziarie a beneficio dei miei progetti.

IN AZIONE
Voglio conoscere il mio livello di competenza per quanto riguarda la pianificazione e la gestione delle attività, soprattutto in situazioni complesse, in cui è necessario gestire incertezza, ambiguità e rischio, attraverso la capacità di lavorare con gli altri, di imparare dall’esperienza e di prendere l’iniziativa.

Se volete sapere se avete le carte in regola per diventare imprenditori, cliccate sul seguente link, compilate il test e vedrete i risultati.

Average Review Score:
★★★★★
Utilissimo
★★★★★

Grazie, il corso mi è stato utilissimo! Spiegato con semplicità e facile da apprendere.

You must log in and have started this corso to submit a review.