Finanza

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis
Potrebbe sembrare che ci sia un numero enorme di possibilità se stai cercando un software di contabilità basato su cloud per assistere la tua azienda in crescita. Poiché l’importanza del software in qualsiasi azienda non può mai essere sottovalutata nel nostro vasto mondo tecnologico, in questo post parleremo di Xero vs QuickBooks UK. Confronteremo anche Xero vs QuickBooks, Sage e vs Freshbooks. ATTENZIONE: NON ESISTE LA VERSIONE DI XERO IN ITALIANO

Xero e Quickbook

Xero vs QuickBooks UK, due delle soluzioni software di contabilità più utilizzate, condividono alcuni punti in comune. Sono entrambe piattaforme basate sul Web, quindi puoi accedere e accedere al tuo account da qualsiasi luogo con un Internet connessione. Inoltre, sia Xero che QuickBooks offrono una varietà di piani di abbonamento mensili, con le capacità del software che aumentano man mano che si sale di livello. Inoltre, sia Xero che QuickBooks UK forniscono un’app mobile gratuita per la gestione della contabilità in movimento, nonché una varietà di opzioni di integrazione di terze parti.

Xero vs Quickbooks Panoramica del Regno Unito

Un’applicazione di contabilità cloud è uno dei contributori più efficaci alle operazioni quotidiane di un’azienda. Puoi avere una prospettiva cristallina della tua contabilità, massimizzare le detrazioni fiscali e persino rimanere aggiornato sui progetti e sul monitoraggio del tempo utilizzando un sistema come Xero o QuickBooks Online.
In termini di funzionalità di contabilità, Xero e QuickBooks Online sono entrambe soluzioni robuste che selezionano la maggior parte delle caselle. Tuttavia, i loro approcci sono distinti e ognuno ha la propria serie di vantaggi e svantaggi.

Perché Xero vs QuickBooks UK è per piccole e medie dimensioni aziende, le grandi aziende con esigenze più sofisticate potrebbero avere difficoltà a controllare tutte le loro caselle. Tuttavia, entrambe le piattaforme hanno molto da offrire alla maggior parte delle piccole imprese, agenzie, punti vendita e startup.

Ecco quando consigliamo Xero su QuickBooks, oltre a un confronto dei costi, set di funzionalità, preferenze del contabile, reportistica e semplicità d’uso.

Software di contabilità Xero

A partire dal software di contabilità Xero, puoi scegliere tra tre offerte di piani: Early, Growing e Established. Nel complesso, puoi aspettarti che Xero ti fornisca l’intera gamma di strumenti e funzionalità di contabilità, tra cui:
  • Collegamenti bancari e riconciliazione
  • Fatturazione, preventivi e bollette
  • Utenti illimitati
  • Monitoraggio e gestione dell’inventario
  • Ordini d’acquisto
  • Gestione IVA
  • Dashboard e reportistica
  • Contatti, elenchi intelligenti e archiviazione di file
  • Gestione del capitale fisso
  • Accetta pagamenti online con l’integrazione del processore di pagamento
  • App mobile gratuita
  • Partnership buste paga con Gusto
  • Integrazione con oltre 700 piattaforme di terze parti
  • Assistenza clienti online 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX

Software di contabilità online Quickbooks

Ora che sappiamo cosa possono offrire i piani contabili Xero alla tua attività in termini di funzionalità e prezzi, continuiamo il nostro confronto tra Xero e QuickBooks Online discutendo di QuickBooks.
Uno dei primi modi in cui QuickBooks differisce da Xero è che Xero offre tre diversi piani, mentre QuickBooks Online ne offre quattro: Simple Start, Essentials, Plus e Advanced. Inoltre, mentre i piani di Xero sono diversi in gran parte in base al numero di fatture, fatture e preventivi. I piani QuickBooks sono più paragonabili alle differenze tra i piani Xero Growing e Xero Established.
Man mano che i piani QuickBooks aumentano di prezzo, ricevi funzionalità e capacità aggiuntive con ogni livello (che non erano disponibili nel livello precedente). Puoi aspettarti alcune funzioni incluse con il tuo software QuickBooks Online indipendentemente dal piano scelto, tra cui:
  • Tracciamento di entrate e uscite
  • Fatturazione e preventivi
  • Possibilità di accettare pagamenti
  • Segnalazione di base
  • Collegamento e riconciliazione del conto bancario
  • Strumenti di organizzazione fiscale
  • Acquisizione e organizzazione delle ricevute
  • Accesso per il tuo commercialista
  • App mobile gratuita
  • Integrazione con altre app QuickBooks e piattaforme di terze parti
  • Assistenza clienti telefonica

Xero vs QuickBooks vs Sage

Il software di contabilità include Sage vs Quickbooks vs Xero. Sono tutti rivolti alle piccole e medie imprese e hanno lo scopo di aiutarti a espandere la tua attività. Le aziende possono tenere traccia delle loro informazioni finanziarie con l’aiuto del software di contabilità. Tutti questi programmi forniscono un sistema di contabilità intuitivo che soddisfa gli standard del settore. Ciascuno di questi strumenti è progettato per semplificare al massimo la tenuta dei registri e il reporting. Scoprirai che hanno tutte molte caratteristiche diverse, ma hanno tutte le stesse funzionalità di base: archiviazione digitale dei dati e conformità fiscale. Se cerchi su Google Xero vs Quickbooks vs Sage, otterrai una serie di confronti di funzionalità nell’arco di anni. Potremmo esaminare ogni aspetto di ogni prodotto e confrontare i vantaggi e gli svantaggi, ma non ti avvicinerebbe più a prendere una decisione.
Uno dei nostri aspetti preferiti di Xero è che inventano sempre e che tutti i loro aggiornamenti sono automatici. Non è necessario investire in una nuova versione.’ Prestano attenzione agli imprenditori e commercialisti. Migliorano la loro tecnologia in base alle loro scoperte. Ogni anno andiamo a Xerocon (la conferenza annuale di Xero a Londra) per conoscere tutte le nuove funzionalità e come renderanno la tua vita di imprenditore ancora più semplice.
Dopo aver considerato Xero vs QuickBooks vs sage, passiamo a Xero vs QuickBooks vs Freshbooks.

QuickBooks o Xero sono più economici?

Sia QuickBooks che Xero hanno strutture di prezzo comparabili tra loro. I requisiti della tua azienda e qualsiasi componente aggiuntivo, come buste paga o servizi di contabilità in tempo reale, determineranno quale piano tariffario è il più conveniente per te. È nel tuo interesse confrontare i prezzi dei vari pacchetti software per identificare quello che ti fornisce le funzionalità richieste a un costo che rientri nei tuoi mezzi finanziari. I prezzi dei vari pacchetti variano in base al piano scelto.

Qual è il migliore: Xero o QuickBooks?

Quando si tratta di software di contabilità, non puoi sbagliare con Xero o QuickBooks Online. I requisiti della tua azienda determineranno quale alternativa è la più adatta. Le piccole imprese che sono alla ricerca di un’alternativa nel software di contabilità che sia semplice da usare potrebbero scoprire che QBO soddisfa al meglio le loro esigenze, mentre le aziende più grandi che hanno già esperienza con il software di contabilità potrebbero scoprire che Xero è la soluzione migliore per le loro esigenze.

QuickBooks e Xero sono la stessa cosa?

Xero è il software di contabilità perfetto per le aziende che dispongono già di contabilità interna o personale contabile. QuickBooks fornisce un’interfaccia utente più facile da capire rispetto a quella di Xero. Ciò è dovuto al fatto che Xero è stato sviluppato pensando a ragionieri e contabili, mentre QuickBooks era destinato specificamente alle piccole imprese che possono o meno avere un background contabile.

Xero o QuickBooks sono migliori per le piccole imprese?

Sia Xero che QuickBooks Online offrono opzioni software di contabilità altamente efficaci per le aziende con meno di 100 dipendenti. Se confronti le funzionalità, tuttavia, scoprirai che QuickBooks Online è l’opzione migliore. Ciò è particolarmente vero per gli imprenditori che privilegiano la scalabilità e la capacità di collaborare con i contabili.

Xero vs QuickBooks vs FreshBooks

Quando si tratta di software di contabilità per piccole imprese, potresti trovarti a valutare i pro e i contro di FreshBooks, QuickBooks vs Xero, tre delle soluzioni più note. Grazie alla sua attenzione alla fatturazione, al monitoraggio del tempo, alle capacità specifiche del cliente e alla facilità d’uso complessiva, FreshBooks è in genere più adatto per liberi professionisti, appaltatori e imprese basate sui servizi. QuickBooks Online e Xero, d’altra parte, sono più adatti alle aziende basate sui prodotti o sulle vendite, in particolare quelle con requisiti contabili più complessi. QuickBooks Online è una meravigliosa alternativa per scalabilità e popolarità sul mercato, in particolare con i suoi strumenti di inventario e reporting rispetto a Xero. FreshBooks, QuickBooks e Xero hanno tutti le funzionalità di base che ti aspetteresti da un software di contabilità aziendale, ma hanno comunque interpretazioni molto diverse del processo. Per questo confronto, abbiamo esaminato cinque fattori più una serie di funzioni bonus rilevanti per i proprietari di piccole imprese.
  • Prezzi
  • Facilità di installazione
  • Fatturazione e pagamenti
  • Spese e bollette
  • Reportistica e dashboard
  • Caratteristiche bonus

#1. Prezzi

FreshBooks ha tre livelli di prezzo, ciascuno con un numero crescente di clienti fatturabili. I piani Plus e Premium hanno set di funzionalità simili, ma se fatturate oltre 50 clienti ogni mese, dovrete passare al piano Premium. Puoi risparmiare il 10 percento su qualsiasi piano pagando annualmente anziché mensilmente. E i membri del team possono essere aggiunti per $ 10; saranno in grado di tenere traccia del tempo, aggiungere spese e collaborare ai progetti. Se hai più di 500 clienti che valgono più di $ 150,000 all’anno, potresti risparmiare denaro con FreshBooks Select.

#2. Facilità di installazione

Mentre esaminiamo le varie funzionalità di queste app, inizierai a vedere una tendenza: FreshBooks è una soluzione relativamente semplice, mentre QuickBooks e Xero offrono funzionalità più sfumate. E, come puoi immaginare, la curva di apprendimento è proporzionata. Grazie alle semplici procedure dettagliate, impostare tutto in FreshBooks è semplice. Ti spiegano di cosa avrai bisogno per iniziare. Chiediti le informazioni di cui avrai bisogno e darti consigli lungo il percorso. Dopo aver effettuato alcune semplici scelte, puoi essere pronto per utilizzare FreshBooks in pochi minuti.

#3. Fatturazione e Pagamenti

Il software di contabilità online dovrebbe semplificare la preparazione. Inoltre, invia fatture fornendo allo stesso tempo funzionalità che possono essere ridimensionate per soddisfare le esigenze di varie aziende. E, sebbene tu possa accettare pagamenti con altri metodi, essere in grado di accettare carte di credito o altri pagamenti online direttamente dalle tue fatture è una buona funzionalità da fornire ai tuoi clienti ed è anche conveniente per te.

#4. Spese e fatture

Purtroppo, possedere un’attività non significa solo guadagnare denaro: devi anche tenere traccia delle tue spese. Se scegli un’app con funzionalità complete, potresti persino essere in grado di pagare tali addebiti direttamente dal software, semplificandoti la vita finanziaria.

#5. Reportistica e dashboard

Il tuo software di contabilità può fornirti un quadro chiaro della salute finanziaria della tua azienda attraverso report eccellenti e dashboard approfonditi. Man mano che la tua azienda cresce, è probabile che vengano richiesti report complessi, particolarmente preziosi per contabili, stakeholder e finanziatori.

#6. Funzionalità bonus

Sebbene la gestione dei progetti non sia una parte fondamentale della contabilità, è di grande aiuto quando si caricano a ore, si tiene traccia del tempo speso o si calcola la capacità. E anche se non hai bisogno di un progetto gestione funzionalità del tuo software di contabilità, ci sono buone probabilità che tu possa utilizzare un altro software di gestione dei progetti. Se i due possono integrarsi, è un passaggio in meno che dovrai fare.

Quando si tratta di questo, Xero è la scelta giusta per integrare la gestione dei progetti con il tuo software di contabilità. In FreshBooks, puoi aggiungere progetti, impostare la tua tariffa oraria per quel progetto, monitorare il tuo tempo e comunicare con il tuo team se stanno usando anche FreshBooks. E se sei abbonato a QuickBooks Online ai livelli Essentials o Plus, puoi utilizzare le funzionalità di monitoraggio del tempo integrate. Ma Xero ha in realtà due diversi set di strumenti di gestione dei progetti integrati nella piattaforma.

Perché i contabili preferiscono Xero?

Xero è una soluzione software di contabilità ospitata nel cloud e consente ai proprietari di piccole imprese di gestire i propri affari finanziari da qualsiasi luogo. Si integra anche con più di 1,000 app diverse. Poiché ha un prezzo inferiore rispetto a prodotti concorrenti come QuickBooks Online e non addebita costi aggiuntivi per i nuovi utenti, è una scelta economica per le aziende che stanno espandendo le proprie operazioni.

QuickBooks sta diventando obsoleto?

Cosa significa esattamente quando un servizio viene interrotto? Dopo il 31 maggio 2023, non avrai più accesso a QuickBooks Desktop Payroll Services, Live Support, Online Backup, Online Banking e altri servizi tramite il software QuickBooks Desktop 2020. Ciò significa anche che a partire dal 1° giugno 2023 non riceverai più importanti aggiornamenti di sicurezza.

Xero è difficile da imparare?

La maggior parte delle persone ha l’impressione che Xero sia difficile da usare, e chi non ha questa impressione a volte commette l’errore di credere che sia davvero semplice da usare. La verità probabilmente si troverà da qualche parte nel mezzo. Xero, come qualsiasi altro prodotto, è molto più semplice da utilizzare dopo aver ricevuto una formazione che ti insegna i fondamenti dell’utilizzo delle sue varie caratteristiche e funzioni.

Xero sta perdendo soldi?

I risultati di Xero (ASX: XRO) osservano l’impatto dei numeri del primo semestre dell’anno fiscale 1 sul crollo del prezzo delle azioni Xero. Questa mattina, l’azienda di software di contabilità Xero (ASX: XRO) ha annunciato i risultati di Xero per H2023 FY 1. $ 2023 milioni.

Quando potresti invece scegliere Xero

Se tuo azienda dà priorità alla gestione dell’inventario, al conteggio degli utenti e alla gestione dei cespiti, Xero potrebbe essere l’opzione migliore. Ciò è particolarmente vero per le aziende più grandi che utilizzano connettori di reporting piuttosto che fare affidamento sul proprio software di contabilità.

# 1. Utenti massimi

Xero potrebbe essere un’alternativa migliore se devi dare contabilità accesso a più di cinque dipendenti. Il piano Plus più comune per QuickBooks Online consente fino a cinque utenti; il piano Advanced di livello più alto, a $ 180 al mese, consente fino a 25 utenti. Il piano stabilito di alto livello di Xero, d’altra parte, costa $ 62 al mese e non ha limiti al numero di utenti. Le limitazioni degli utenti, d’altra parte, non dovrebbero essere una preoccupazione importante a meno che tu non possieda un’azienda più grande.

#2. Gestione delle scorte

La gestione dell’inventario non è nei piani di livello inferiore di QuickBooks Online, quindi se non puoi permetterti QuickBooks da $ 80 al mese Online Piano Plus, non lo riceverai. Questo potrebbe essere un grave difetto per i piccoli rivenditori online che hanno bisogno di tenere traccia dei loro articoli e delle risorse necessarie per crearli, ad esempio. La gestione dell’inventario è inclusa in tutti i servizi di Xero, consentendo agli imprenditori di tenere traccia di ciò che è in stock e di quali prodotti vengono venduti.

#3. Gestione del patrimonio fisso

Mentre tutti gli abbonamenti Xero includono la gestione delle risorse fisse, gli utenti di QuickBooks Online devono scaricare un componente aggiuntivo di terze parti o configurare manualmente un account delle risorse. Anche se entrambe le aziende lo consigliano consumatori consultare un contabile per monitorare l’ammortamento dei beni, Xero esegue un lavoro migliore nell’automatizzare il processo.

FAQ

Cosa c’è di più facile da usare Xero o QuickBooks?

C’è un motivo per cui le startup generalmente preferiscono Xero a QuickBooks Online: ha un aspetto migliore. Sembra più moderno e più facile da usare.

Qual è il più economico Xero o QuickBooks?

Sia QuickBooks Online che Xero generalmente costa lo stesso, ma nel complesso Xero è leggermente più economico. Tuttavia, QuickBooks Online ha un po’ più di valore di Xero in termini di caratteristiche e capacità, cosa da tenere a mente quando si confrontano i due

Posso convertire QuickBooks in Xero?

Per convertire tu stesso da QuickBooks a Xero, aggiungi il nome della tua attività negli Stati Uniti a Xero, quindi carica il file QuickBooks.
Fonte: https://businessyield.com/it/management/xero-vs-quickbooks/
Average Review Score:
★★★★★

You must log in and have started this corso to submit a review.