Videoconferenze

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

Il metodo più utilizzato in azienda per contattare un cliente, un fornitore, un collega di un’altra sede o qualsiasi persona esterna al proprio luogo di lavoro è solitamente quello di inviare una mail oppure alzare il telefono, che sia la cornetta del fisso in ufficio, oppure il cellulare aziendale o personale.

Quando però il contatto diventa più complesso, perché coinvolge più di una persona, oppure perché è necessario esporre una presentazione, mostrare del materiale o analizzare insieme lo stesso documento, la reazione più immediata è quella di organizzare un incontro.
Si sa, parlarsi faccia a faccia permette sempre di cogliere delle sfumature diverse rispetto a una semplice telefonata o a uno scambio asincrono di email. Tuttavia gli incontri non sempre sono fattibili, sia per questioni di distanza geografica, sia per il tempo richiesto dallo spostamento, sia per mille altre ragioni.

È qui che entrano in gioco gli strumenti che permettono di svolgere videoconferenze e riunioni online. Non si tratta semplicemente di fare una videochiamata: certo, in caso di urgenza una videochiamata su WhatsApp è un’ottima alternativa, ma qui si parla di strumenti nati proprio con lo scopo di trasformare un incontro fisico, strutturato e programmato in virtuale, offrendo tante funzionalità aggiuntive. Sono strumenti utili in caso di necessità, ma che potrebbero diventare la regola e non più l’eccezione per la gestione della propria agenda; e non solo per l’organizzazione di riunioni, ma anche per formazione a distanza, convegni, eventi e così via.

Di seguito si propone una

PANORAMICA DELLE PRINCIPALI FUNZIONALITA’

proposte da tali strumenti. (Fonte: https://www.univaservizi.it/)

Average Review Score:
★★★★★

You must log in and have started this corso to submit a review.